ONLINE il nuovo sito I.R.C.A.

Data:
15 Dicembre 2022

ONLINE il nuovo sito I.R.C.A.

In tempi di grande incertezza e confusione, occorre stare vicini alle imprese siciliane che vogliono investire sul futuro di una terra dalle enormi potenzialità.

È questa la sfida a cui risponde il nuovo sito di IRCA, in linea da oggi con tutti gli aggiornamenti che riguardano il percorso innovativo che è stata intrapreso.

Un sito lineare, ordinato e veloce, pensato per essere usato con la stessa facilità su qualunque dispositivo, e che farà sentire immediatamente a proprio agio gli utenti.

Per la prima volta, rispetto agli standard usuali, il sito è stato pensato partendo dal mobile, ormai di gran lunga il mezzo preferito da tutti noi, senza però tralasciare altri aspetti più “operativi” visto che nel medio periodo convergeranno su queste pagine le tante misure ed azioni finanziarie che attualmente fanno ancora capo agli Enti che hanno, di fatto, dato vita a questa nuova creatura della Regione Siciliana.

Inizialmente troverete infatti sole le NEWS riguardanti le azioni che il Cda IRCA sta implementando per rendere pienamente operativa una struttura nata dalla fusione dei due storici CRIAS ed IRCAC.

I siti delle due entità resteranno ancora per un po’ operativi (le troverete con i rispettivi loghi all’interno dell’home page) e gradualmente le funzioni verranno direttamente inseriti in questa nuova realtà che nasce forte di un bacino d’utenza di oltre 80mila imprese operanti nell’Isola.

A noi guardano infatti con speranza i sistemi cooperativistici, gli artigiani, gli agricoltori, gli autotrasportatori e, senza falsa modestia, tutti coloro che realmente vogliono fare impresa in Sicilia utilizzando strumenti finanziari innovativi, che nella mission dell’IRCA dovranno essere sempre più veloci ed a “km zero”; e quest’ultimo sarà un aspetto molto importante nel senso che direttamente dalla propria officina, dal proprio laboratorio, dal proprio studio o dalla propria stazione di lavoro si potrà inoltrare ogni genere di richiesta ed attivare con estrema facilità le pratiche per avere supporto e sostegno economico.

Il sito dell’IRCA non sarà quindi una semplice “vetrina” e ci prefiggiamo, invece, di far nascere un vero portale aperto ed aggiornato costantemente secondo moderni standard qualitativi.

Come avrete già modo di vedere il sito ha richiesto un intervento radicale, innovativo, in termini di tecnologia e struttura delle pagine, un impegno che ha coinvolto per quasi un anno il qualificato team di colleghi di CRIAS ed IRCAC.

Agli occhi del visitatore ci auguriamo risulti gradevole la grafica chiara, i caratteri leggibili, la navigazione semplificata e la scansione degli argomenti più intuitiva.

Adesso si parte e siamo convinti che sarà un lungo viaggio insieme a tutti voi.

Ultimo aggiornamento

16 Dicembre 2022, 09:50

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento